lunedì 3 settembre 2012

Il calo del desiderio al cinema

Ho appena letto un’intervista a Meryl Streep riguardo a “Hope Springs - Consigli per gli affetti”, la commedia romantica che sarà in ottobre al cinema. Ok, lo dico subito: sono assolutamente di parte! Lei è una delle mie attrici preferite in assoluto, nonché protagonista di alcuni dei film che amo di più, quindi questo potrebbe avermi vagamente influenzato nell’entusiasmarmi per le sue parole. Ovviamente sono qui che scalpito in attesa dell’uscita del film. Ma cosa c’entra tutto questo con il mio blog sulla sessualità femminile? Ebbene, nel film in questione Meryl Streep e Tommy Lee Jones sono una coppia sposata da molti anni, alle prese con il calo del desiderio. Lui sostiene che slanci e fisicità appartengono alla giovinezza, mentre lei, per tutta risposta, lo trascina in terapia di coppia. Questi i protagonisti del film, ma cosa ne pensa Meryl, quella vera, 63 anni, sposata da oltre 34 anni? “Beh, ti può succedere anche da giovane. Al college io e un mio fidanzato abbiamo passato sei mesi in una relazione completamente paralizzata perché non sapevamo rispondere l’una ai bisogni dell’altro”. E oggi, dopo tanti anni di matrimonio, afferma: “Cerco di rimanere vigile e attenta, di non addormentarmi mai dentro un rapporto. Di restare viva. Noi esseri umani siamo pieni di desiderio, certo, devi tenerlo acceso”.
Sottoscrivo in pieno. Anch’io penso che al di là dell’età, della quotidianità, delle preoccupazioni, dobbiamo sempre e comunque darci da fare per
restare vivi! ;-)








3 commenti:

  1. Per vivacizzare il rapporto consiglio alle coppie una esperienza a tre, magari con me, e poi... altro che calo del desiderio!!!
    Saluti da Deborah!

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora che esca... ormai manca poco! :-)

    RispondiElimina
  3. Sììììììììì! Io ho già comprato i pop corn! ahhahahhaahhah!

    RispondiElimina