mercoledì 30 gennaio 2013

Coraggio e dignità che mi fanno innamorare

“Sono arrivata a Hollywood, senza cambiare il mio naso, i miei denti e il mio nome. Questo è molto gratificante per me”.
Sì, cara Barbra (Streisand), puoi andarne davvero fiera. Sono queste le donne che mi fanno letteralmente impazzire. Senza nulla togliere a chi decide di rifarsi il naso, piuttosto che il seno o le labbra... ognuno ha le proprie dinamiche interiori, ognuno affronta in modo diverso il rapporto con il proprio corpo. Però lasciatemi dire che ho sempre trovato la scelta di Barbra Streisand di un coraggio e di una dignità che mi fanno innamorare! In un ambiente come quello di Hollywood con tutti i suoi meccanismi, in una situazione econonica che non è certo di ostacolo, in un mondo (e ancor più quello dello spettacolo) in cui la bellezza apre davvero tante porte... lei ha fatto una scelta decisamente anticonformista, ha fatto la sua scelta. E questo l’ha resa unica. Non uno stereotipo, non un frutto dell’omolagazione, ma una donna unica e allo stesso tempo infinitamente affascinante. Per me è sì :-)


Nessun commento:

Posta un commento